Un pò di lezioni di storia..., Ecco la biografia di Tom

« Older   Newer »
  Share  
dennyshopgirl
view post Posted on 24/11/2007, 23:28




hey scusate ma qui se vogliamo fare una cosa seria bisogna pazientare 1 pochetto :unsure: Quando potrò inserirò una mini biografia di Tom scritta da me! :D
eccola eccola!!!!!!!!!

Tom Hanks(vero nome Thomas Jeffrey Hanks) è nato il 9 Luglio 1956 a Concord,California.
Suo padre Amos Mefford Hanks era un cuoco e sua madre Janet Turner un’infermiera. I suoi genitori divorziarono quando aveva 5 anni,il piccolo Tom e i suoi tre fratelli,Sandra,Larry e Jim vennero affidati al padre. Per via del lavoro del genitore Tom comincia a trasferirsi di città in città ed anche di famiglia in famiglia,a seguito del padre che nel frattempo si è risposato più volte. Di questo periodo duro e frustrante,che lo fece diventare un bambino timido e chiuso,ricorda oggi ironicamente che aveva avuto tre mamme,5 scuole,10 case e 11 fratelli acquisiti.
Durante i suoi anni al liceo Tom si diverte ad intrattenere i compagni di scuola con il suo talento e frequenta il corpo teatrale sotto la guida dell’insegnante Farnsworth.Nel 1974 dopo essersi diplomato decide di frequentare il Chabot College e lo lascia per studiare recitazione alla California State University.Lì viene notato dal direttore artistico del Great Lakes Shakespeare che lo ingaggia come attore e inizia la sua carriera.Nel 1977 vince il premio come miglior attore della compagnia. All’età di 21 anni abbandona gli studi attratto dalla possibilità di divenire un attore famoso trasferendosi a New York.Nel frattempo si sposa con Samantha Lewes,conosciuta all’università,e da lei ha due figli:Colin ed Elizabeth. Infatti, poco dopo,nel 1980 ottiene una parte nel film “He knows you’re alone”.Negli anni e seguire ottiene di partecipare ad alcuni serial come “Casa Keaton””Happy Days” e un ruolo stabile nalla sit-com “Bosom Buddies”.Dopo lo scarso successo con il film horror del 1980 ha la sua grande occasione:il ruolo da protagonista nella commedia romantica,prodotta dalla Walt Disney e diretta da Ron Howard “Splash ,Una sirena a Manhattan”,in cui si innamora di una sirena che,fuori dall’acqua,perde la coda.Nello stesso anno esce”Bachelor Party –Addio al celibato”.Nel 1985 Tom rompe il suo matrimonio però è anche il turno del film “L’uomo con la scarpa rossa”.Nello stesso anno conosce sul set di “Un Ponte di Guai” l’attrice Rita Wilson che Tom sposa l’8 aprile 1988 e dalla quale ha due figli,Chester e Truman.
Dopo una serie di film divertenti come “Casa dolce casa?”interpreta con grande maestria una serie di ritratti tra l'ingenuo, il maldestro o di disarmante candore.La regista Penny Marshall, gli offre la seconda grande occasione della sua carriera: il ruolo dell'uomo-bambino, nel favolistico "Big".
Dopo "L'erba del vicino", è protagonista della commedia "Turner e il casinaro”, a cui segue il tenero e malinconico "Joe contro il vulcano".
Dà un assaggio delle sue potenzialità drammatiche nell'ambizioso "Il falò delle vanità" di Brian De Palma, poi la commedia "Ragazze Vincenti", prima dei suoi due capolavori assoluti.
Con due interpretazioni intense, sentite, al limite della perfezione, interpreta: prima un giovane e brillante avvocato gay, malato di AIDS, nel teso e drammatico "Philadelphia"; poi un candido sempliciotto,che attraversa la storia, pur essendo dotato di un quoziente di intelligenza al limite della normalità, nel commovente "Forrest Gump". Due performance e due trionfi agli Oscar come miglior attore protagonista, che gli fanno conquistare il prestigioso primato di primo attore, dopo cinquant'anni, (Spencer Tracey nel 37 e 38), ad aver vinto, per due volte consecutive, l'ambita statuetta.
Da questo momento in poi, non sbaglia un colpo, con una serie di film campioni d'incassi ai botteghini, e molto apprezzati anche dalla critica: sia che interpreti un vedovo depresso, in"Insonnia D’amore", o uno sfortunato astronauta, "Apollo 13", oppure un coraggioso capitano della seconda guerra mondiale,in "Salvate il soldato Ryan", o il gestore di un megastore, in "C'è post@ per te", o, infine, una guardia in servizio nel braccio della morte, ne "Il miglio verde".
Ultimamente dopo il novello Robinson Crusoe di "Cast away", è stato un serial-killer mafioso in "Era mio padre", , mentre, più recentemente, è stato visto, molto a suo agio e, come sempre grande e convincente, nei panni dell'integerrimo ma paterno agente dell'FBI che dà la caccia all'abile truffatore Abbagnale/Di Caprio in "Prova a prendermi".
Prima della duplice, incredibile e consecutiva vittoria agli Oscar, nel 93 e 94,Tom Hanks aveva già conquistato una nomination, nell'88, per l'interpretazione magistrale dell'adulto-bambino di "Big" e un'altra dopo, nel 2000, per il magnifico ruolo in "Cast away".
Nel 96 ha debuttato nella regia, dirigendo e interpretando "Music Graffiti", sull'ascesa e caduta della rock-band 'Wonders'. Dalla fine degli anni '90 Tom si è cimentato anche nella regia e nello screenplaying dirigendo alcuni film e miniserie TV e scrivendo alcune sceneggiature. Dal 2000 ha continuato a produrre alcune miniserie di ottimo livello, tra cui Band of Brothers, sull'intervento americano in Europa durante la seconda guerra mondiale, e From the Earth to the Moon, sulla storia del Programma Apollo, entrambe per il canale a pagamento americano HBO.Inoltre ha donato la voce al personaggio 3D Woody nel film d’animazione “Toy Story”e al suo sequel.
Dopo “Prova a prendermi”torna di nuovo sotto la regia di Spielberg con “The Terminal”.Gira il divertentissimo “Ladykillers” e il film natalizio “The Polar Express” interpretando grazie alla tecnica della performing capture ben 5 personaggi.
L’ultimo film che ha interpretato è il criticatissimo campione d’incassi “Il Codice Da Vinci”.
Ora circa 10 film sono in preparazione.Tom Hanks ,correntemente ospite di show televisivi,con più di 60 premi ricevuti tra Oscar,Golden Globes,Emmy Awards e tanti altri è uno dei migliori attori in assoluto del mondo di Hollywood!!!!!!!!!!!!!!!!Lo adoro!!!!!!!!!!!!!

c'è voluto un pò ma n'è valsa la pena!!!

Edited by dennyshopgirl - 5/12/2007, 15:01
 
Top
*alexis*
view post Posted on 17/12/2007, 15:17




tom è un pezzo di storia!!!!modestamente è mio suocero eheheh
 
Top
dennyshopgirl
view post Posted on 17/12/2007, 15:38




:lol: e continuerà a segnarla Tommy Tommy^^
 
Top
*alexis*
view post Posted on 17/12/2007, 22:39




siamo orgogliose di lui vero deni?
 
Top
dennyshopgirl
view post Posted on 17/12/2007, 22:42




avoja!!!
non è un grande è un gigante è la colonna portante di Hollywood!
 
Top
Simo>>xd<<
view post Posted on 27/12/2007, 22:36




non voglio demoralizzarvi, ma insieme a lui ce un carretto di buoni attori ad hollywood.
vedesi: di caprio, will smeet ( avrò sbagliato a scriverlo ) , woody allen ( aahah skerzo a me fa c**** lol) , e tanti altri che per la miseria non mi vengono mai i nomi...
 
Top
dennyshopgirl
view post Posted on 27/12/2007, 22:45




Will Smith si scrive :lol:
io dico k è anke bravo Robin Williams..Dustin Hoffman Robert De Niro questi qua...ma Tom è Tom mi dispiace e da qui nn mi sposto!
 
Top
Ayumi Love *
view post Posted on 28/12/2007, 21:10




Oddio sei stata mitica mi commuovo *__* :cry:
dico che se Tom leggesse la tua biografia ti donerebbe uno dei suoi Oscar XD
 
Top
dennyshopgirl
view post Posted on 28/12/2007, 21:12




seeee XD l'ho scritta in occasione di un tema di scuola..ma la prof a una carte ha detto: << che c'hai scritto pure il colore degli slip che indossa???>> ahahahah :D :lol:
 
Top
Simo>>xd<<
view post Posted on 3/1/2008, 22:56




per la tua prof.
SPOILER (click to view)
Cogliona

Impari a leggere!!!!

brava Deny, ben fatto con la biografia
 
Top
dennyshopgirl
view post Posted on 4/1/2008, 19:36




grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image image
Io li per li l'ho data per lo scherzo insieme a tt la classe xò me c'ero impegnata a falla!!! meno male è servita qualcosa e nn è stato un lavoro a tempo perso!!!
Posso aggiungerci qualcosa facendola + dettagliata...poi se 1 gg mi va la completo per benino^^
 
Top
.Marchina.
view post Posted on 20/1/2008, 14:35




Tom è e rimarrà sempre un eroe
 
Top
dennyshopgirl
view post Posted on 20/1/2008, 14:40




CITAZIONE
Tom è e rimarrà sempre un eroe

parole sacre cm il suo nome...è 1 GRANDISSIMOOOOOOO!!!!!
 
Top
.Marchina.
view post Posted on 20/1/2008, 14:59




Per fortuna esiste, sennò non saprei come fare!! :wub:
 
Top
dennyshopgirl
view post Posted on 20/1/2008, 15:05




Idem!
io cm l'ho visto me ne sono subito innamorata... :wub:
xk poi lui nn è affatto cm gli altri attori di Hollywood...cm si comporta...cm recita...qualsiasi cosa.nn c'è paragone!
 
Top
36 replies since 24/11/2007, 23:28   469 views
  Share